Psicologo Psicoterapeuta, riceve a Milano e Online

Esercito la libera professione di Psicologo a Milano, occupandomi di ansia, depressione, problemi relazionali, disturbi di personalità, di controllo degli impulsi.

Laureato a pieni voti in psicologia presso l’Università degli studi di Padova , è iscritto all’albo Professionale degli Psicologi della Lombardia (n° iscrizione 03/12055).

Specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (SIPP) scuola membro della European Federation for Psychoanalytic Psychotherapy in the Public Sector (E.F.P.P.)

Accanto alla formazione istituzionale ha conseguito analisi personale classica e supervisioni con supervisori analisti con funzioni di training e non della SIPP e della Società Psicoanalitica Italiana (SPI).

Ha esperienza presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Milano, nell’ambito dei Disturbi dell’Umore, d’Ansia e di Personalità, delle Dipendenze patologiche, in particolar modo delle dipendenze di tipo relazionale. Nei casi in cui necessario lavora in staff con alcuni psichiatri per garantire un supporto farmacologico di cui il paziente potrebbe trarre beneficio o che potrebbe risultare utile in alcuni momenti della terapia. Svolge consultazioni, consulenza, supporto psicologico, psicoterapia, ad orientamento psicodinamico.

slide4

Psicologo Milano

Come psicologo ritiengo indispensabile un ascolto rispettoso del paziente che si rivolge a volte a causa di un disagio, un sintomo, o una situazione anche non ben definita che però impedisce lo sviluppo e l’utilizzo delle proprie capacità, potenzialità e risorse. Ognuno contatta lo psicologo con una storia differente, forme di espressione o patologia peculiari; i volti del disagio hanno tante espressioni e le difficoltà in alcuni casi assumono forme non immediatamente decifrabili anche da chi ne è portatore: angoscia profonda, difficoltà a dormire o al contrario a svegliarsi e a svolgere le attività un tempo svolte con facilità, scatti di rabbia, cattiva dipendenza da persone o sostanze, oscillazioni nello stato dell’umore, impossibilità a ripensarsi dopo il termine di un’esperienza relazionale, lavorativa, o di studio, idee ossessive, fobie.  Sono queste alcune forme in cui la sofferenza psichica si presenta. In questi casi diventa necessario chiedere aiuto ad uno psicologo psicoterapeuta.

“Il segreto dell’esistenza umana non sta soltanto nel vivere, ma anche nel sapere per che cosa si vive.“ Fëdor Dostoevski

Menu Title